RESIDENCE RÖSCH:[BR]LA STORIA INCONTRA L'ESCLUSIVITÀ

RESIDENCE RÖSCH:
LA STORIA INCONTRA L'ESCLUSIVITÀ

Host/That’s me
#1

Host/That’s me

Dietro ogni casa vacanze ben gestita c'è un ospite appassionato. Io sono Thomas Rösch, il pronipote di Josef Peter Rösch, il fondatore dell'omonima azienda. Io e il mio team (Mihaela e Loredana) facciamo del nostro meglio ogni giorno per rendere il vostro soggiorno il più piacevole possibile. La vostra #felicità in vacanza ci sta a cuore. In qualità di direttore d'albergo e di manager per il turismo ed eventi, attribuisco grande importanza alla #qualità in tutti i prodotti e servizi. Altrettanto importante è l'interazione cordiale e rispettosa e l'#apprezzamento reciproco. Perché solo insieme possiamo crescere e migliorare!

Nel nostro team, piccolo e informale, sono il problem solver. La mia mano destra, #Mihaela, e sua sorella #Loredana (entrambe originarie della Romania e residenti a Merano con la loro famiglia da 15 anni) mi aiutano attivamente. Insieme creeremo per voi a HOME AWAY FROM HOME.

Sensazione e filosofia di vacanza
#2

Sensazione e filosofia di vacanza

Il Residence Rösch si trova in una casa molto speciale nel centro storico di Merano. La nostra filosofia è altrettanto speciale quanto la posizione - tra i #portici di Merano e il Corso della Libertà, non potrebbe essere più centrale - vogliamo che i nostri appartamenti per vacanze in stile #loft siano per voi una "casa lontano da casa". Un luogo di #relax, sotto ogni punto di vista. Ogni giorno ci impegniamo al 100% per questo!

Storia
#3

Storia

La nostra famiglia Rösch è parte integrante di Merano e della sua storia da #generazioni. Le nostre tre storiche case a pergola nei #Portici di Merano hanno un'influenza significativa sul paesaggio urbano - lo noterete già al vostro arrivo. Il pesante cancello di legno che conduce alla scalinata e la statua del Cristo, che guarda benevolmente tutti i visitatori, costituiscono letteralmente l'ingresso di una vacanza ricca di #storia. A presto... scrivete la storia con noi!

Sostenibilità
#4

Sostenibilità

Per noi la sostenibilità non è solo una tendenza passeggera, ma una questione che ci sta a cuore. Non solo prestiamo attenzione alla selezione dei nostri prodotti - acquistiamo solo da produttori che conosciamo personalmente e difficilmente prodotti industriali - ma ci assicuriamo anche di produrre meno rifiuti possibile. Ecco perché, ad esempio, potete ordinare direttamente al tavolo gli extra della #colazione, come diverse preparazioni di uova preparate al momento. Inoltre, tutta la biancheria del Residence Rösch viene lavata con #Ecolab Healthcare, che è praticamente privo di sostanze chimiche. Per il bene nostro e del nostro #ambiente!

CRONOLOGIA DELLA STORIA DAL 1317 AL 2024

1317
1854
1919
2017
2018
2019
2020
2021
2022
2023
2024
1317

Nel 1317 Merano ottiene il diritto di città. Essendo una delle basi più importanti sulla rotta attraverso le Alpi, nel Medioevo Merano aveva una grande importanza per il commercio. In alcuni periodi fu anche capitale del Tirolo e centro di coniazione.

1854

Nel 1854 la casa sotto ai portici di Merano divenne per la prima volta proprietà della famiglia Rösch e fu fondata l'azienda. Da allora molto è cambiato, ma non la straordinaria facciata e alcuni elementi strutturali.

1919

Nel 1919 l'Alto Adige entra a far parte dell'Italia a seguito della Prima Guerra Mondiale. Ciò ebbe un impatto fondamentale sulla vita aziendale: le merci, i clienti e le autorità competenti cambiarono in modo significativo e la famiglia Rösch cambiò con loro. Numerosi aneddoti di famiglia lo testimoniano.

2017

L'attuale Residence Rösch è stato fondato nel 2017. Inizialmente era composta da due soli appartamenti: Sandplatz e Kornplatz.

2018

Nel 2018 la cosiddetta Mittelhaus (casa in mezzo) è stata ristrutturata. Ne sono nati sei appartamenti (Steinach-Pfarr-Theatre-Brunnen e Thermenplatz), l'attico, la sala colazione e la terrazza per la colazione.

2019

Il 2019 è stato il primo anno in cui abbiamo lavorato a pieno regime. Il feedback positivo dopo la ristrutturazione, sia da parte degli ospiti che degli abitanti del luogo, ci ha dimostrato che siamo sulla strada giusta.

2020

Nel 2020 è stato ristrutturato il bagno dell'appartamento Sandplatz e il garage della casa. 

2021

Il 2021 è stato un anno di stop per il Residence Rösch a causa del Covid19.

2022

Nel 2022 sono stati ristrutturati la casa “Laubenhaus”, l'appartamento Mazziniplatz, l'appartamento Lauben e un ascensore nell'edificio storico. Quest'ultimo lavoro ha richiesto molto tempo. 

2023

Nel 2023, gli appartamenti di Brunnenplatz e Thermenplatz sono stati dotati di due nuovi balconi rivolti a sud. 

2024

A partire dall'agosto 2024, un impianto fotovoltaico ci aiuterà a generare energia. Per l'inverno è prevista anche una piccola sauna, che gli ospiti potranno utilizzare per riscaldarsi dopo una giornata in montagna.